Il diritto tra uguaglianza e differenza di genere eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il diritto tra uguaglianza e differenza di genere Image
DESCRIZIONE

La "questione femminile" investe sempre più un tema centrale: il femminile costituisce un genere "differente"? La differenza di genere tra uomini e donne è compatibile con l'uguaglianza? L'affermazione della soggettività femminile come soggettività differente si inscrive nella critica alla neutralità del pensiero occidentale, accusata di annullamento delle differenze. La tensione fra aspirazione all'uguaglianza e seduzioni della differenza pare ancora lontana da una soluzione. I contributi raccolti in questo volume, pur nella eterogeneità delle analisi e nella pluralità disciplinare, discutono le nuove linee di riflessione emergenti nel dibattito contemporaneo, mirando all'elaborazione di una convergenza fra uguaglianza e differenza dei generi.

Leggi il libro di Il diritto tra uguaglianza e differenza di genere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il diritto tra uguaglianza e differenza di genere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788834854440
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Uguaglianza di genere - Wikipedia

Tema sull'uguaglianza tra uomo e donna TEMA SULL'UGUAGLIANZA TRA UOMINI E DONNE. L'uguaglianza di tutti di fronte alla legge è stata raggiunta solo lentamente e in numero relativamente piccolo di società; inoltre, un problema non ancora risolto e "pericoloso" è quello dell'uguaglianza fra gli Stati.

Eguaglianza e differenze nei rapporti di lavoro. Il ...

Eguaglianza e differenze nei rapporti di lavoro. Il diritto antidiscriminatorio tra genere e fattori di rischio emergenti, Libro di Daniela Izzi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jovene, collana Memorie del Dip. scienze giuridiche, data pubblicazione 2005, 9788824315487.

LIBRI CORRELATI