Quale vita? La bioetica in questione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Quale vita? La bioetica in questione Image
DESCRIZIONE

Continuità e differenza tra vita animale e vita umana. Distinguo tra il concetto di procreazone e riproduzione. Vita terrena e vita eterna. Il contesto culturale della postmodernità. Etica e vita psichica. La temperanza come virtù della bioetica. La cultura della morte. Temi di grande attualità che spesso però non trovano collocazione e chiarezza nel panorama culturale contemporaneo.

Leggi il libro di Quale vita? La bioetica in questione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quale vita? La bioetica in questione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788804447382
DATA
1998
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Bioetica cattolica - Wikipedia

Tale questione è al centro della raccolta di saggi curati dal Cardinale Angelo Scola (n. 1941), filosofo e teologo, attuale patriarca di Venezia (2002), già vescovo di Grosseto e rettore della Pontificia Università Lateranense di Roma, con il chiaro obiettivo di elaborare "un'etica della vita" che pone la previa domanda "quale vita?

Bioetica: cronostoria di un dibattito acceso e pluridecennale

La svolta copernicana in bioetica può tradursi anch'essa in uno spostamento di aggettivi. Se diamo alla bioetica quale responsabilità per la vita il posto centrale, non ha più senso difendere una "bioetica laica" o una "bioetica religiosa" quali sistemi chiusi in competizione fra di loro.

LIBRI CORRELATI