Adolescenza e identità eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Adolescenza e identità Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 19 gennaio 2022, la descrizione del libro Adolescenza e identità non è disponibile su rallydeicolliscaligeri.it. Ci scusiamo.

Siamo lieti di presentare il libro di Adolescenza e identità, scritto da Giorgio Tonolo. Scaricate il libro di Adolescenza e identità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giorgio Tonolo
ISBN
9788815071477
DATA
1999
SCARICARE
LEGGI

PDF Lo sviluppo sociale nell'adolescenza

Alla base del processo di crescita e sviluppo personale di ogni adolescente c'è la costruzione di una identità unica e definita che gli consenta di dare una precisa definizione di sé in termini di personalità, valori, preferenze, motivazioni, convinzioni e credenze rispetto a sé, il mondo che lo circonda, le altre persone con le quali entra in relazione.

Adolescenza, sviluppo del Sé e identità virtuale e reale ...

Per superare questa crisi d'identità molto spesso accade che gli adolescenti provano alcuni ruoli, quindi secondo Erickson, può succedere che gli essi dichiarino una moratoria, ovvero un periodo in cui sperimentare varie identità, senza soffermarsi su alcuna in modo specifico.

LIBRI CORRELATI