Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite Image
DESCRIZIONE

Questa raccolta celebra il settantacinquesimo anniversario di PEN, l'associazione di scrittori che ha difeso personaggi come Vaclav Havel, Artur Koestler, Fedrico Garcia Lorca e altri che hanno dovuto affrontare il carcere, la tortura e persino la morte, per la semplice colpa di esprimere le proprie idee. Un'antologia che esemplifica uno dei più notevoli, e per lo più trascurati, generi letterari del nostro tempo: le opere di scrittori incarcerati per motivi politici. Le loro lettere, i diari, le poesie e i ricordi accompagnano il lettore attraverso l'esperienza della prigionia.

Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite PDF. Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite ePUB. Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Scrittori dal carcere. Antologia PEN di testimonianze edite e inedite su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788807814723
DATA
1998
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scrittori contro il regime - Paperblog

"Scrittori dal carcere" è un'antologia contenente le "voci" di autori incarcerati per motivi politici. E' un escursus nell'universo della detenzione concentrata nell'arco di tempo del ventesimo secolo, è una testimonianza di coraggio e di resistenza dell'uomo privato della sua umanità per essere sottoposto a condizioni di vita opinabili.

Download Il sentiero dei profumi PDF - HillelRandy

Appartenente al celebre Gruppo dei Sette, artisti canadesi che propugnavano un ritorno della pittura alla bellezza della natura, Emily, come Artemisia Gentileschi e come numerose altre donne protagoniste della storia dell'arte, condusse un'esistenza segnata dal drammatico conflitto con le ottuse convenzioni sociali e i pregiudizi dell'epoca.

LIBRI CORRELATI