La musica romantica eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La musica romantica Image
DESCRIZIONE

"Gli scritti critici di Robert Schumann costituiscono una testimonianza della vita musicale romantica d'insostituibile valore. In essi è la rivelazione di Chopin, presentita con indescrivibile acume sin da un'opera della più acerba giovinezza; di Berlioz, imposto all'attenzione del pubblico europeo con una memorabile analisi della Sinfonia fantastica; di Brahms, annunciato solennemente come l'iniziatore di nuove vie in un ultimo scritto che è al tempo stesso una sorta di testamento spirituale e la consacrazione di una novella forza creatrice. Come sempre avviene quando si tratta di uno scrittore ben vivo e originale, la critica schumanniana ha un timbro inconfondibile e tanto più raro in quanto dal musicista si è soliti attendere disquisizioni tecniche aride e secche, mentre in essa il tono poetico supera di gran lunga quello minuziosamente esegetico, delizia del mediocre e del pedante. L'acutezza del giudizio si accompagna non soltanto alla raffinatezza del gusto, ma a un'assoluta probità morale che è veramente da pregiare quando si mostra così costante in tutte le manifestazioni di una lunga, quotidiana attività inevitabilmente esposta, per sua natura, a tentazioni non buone." (Dallo scritto di Luigi Ronga)

Leggi il libro di La musica romantica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La musica romantica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788877106971
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Música Romántica - Home | Facebook

La musica romantica. Storia dello stile musicale nell'Europa dell'Ottocento, Libro di Leon Plantinga. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Biblioteca di musica, data pubblicazione novembre 1989, 9788807180064.

La musica romantica. Storia dello stile musicale nell ...

Mira las lágrimas de este anciano cuando le compré todo y se lo entregué a los más necesitado. junto podemos hacer mas! creadores: Punto Joven

LIBRI CORRELATI