100 cani nell'arte eBook

Rallydeicolliscaligeri.it 100 cani nell'arte Image
DESCRIZIONE

Da Tiziano a Balla, da Goya a Gauguin, da Toulouse-Lautrec a Andy Warhol: i cento cani più belli, amabili, teneri, appassionati, fedeli compagni di giochi e avventure. Chi ammira lo sguardo languido o intelligente di Fido, gli scatti poderosi, la linea elegante, i buffi atteggiamenti, scoprirà in queste splendide opere di artisti di tutti i tempi e paesi che il cane non è solo il nostro migliore amico, ma anche uno dei soggetti preferiti nella storia dell'arte. E anche della letteratura. Brani di autori accompagnano infatti, con ironia o malizia, riconoscenza o amore, i cani più celebri della pittura e della grafica.

100 cani nell'arte PDF. 100 cani nell'arte ePUB. 100 cani nell'arte MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di 100 cani nell'arte su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788809806405
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

9788809806375 2015 - 100 gatti nell'arte - LibroCo.it

Redazione 16 aprile 2018 I cani nell'arte, News, Tutti i simboli nell'arte. I pavimenti lignei di castelli e palazzi dei secoli scorsi, oltre a rappresentare autentici capolavori dell'arte della tarsia, celano sovente numeri, simboli e codici segreti tutti da riscoprire.

100 gatti nell'arte, Giunti Editore, Trama libro ...

Sornioni, maliziosi, dispettosi, ribelli, cacciatori, beffardi, adorabili dormiglioni, i gatti sono cantati da poeti e scrittori, amati e raffigurati da artisti di tutti i tempi e paesi. Gli egizi lo idolatravano come una divinità, le superstizioni occidentali ne fecero anche uno spirito del male, poeti come Baudelaire e Neruda lo hanno rappresentato come un ammaliante seduttore.

LIBRI CORRELATI