L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Questo volume, che copre un arco temporale dal IV secolo al gotico internazionale (prima metà del XV secolo), si propone di mettere in evidenza i nessi storici e culturali, i momenti emergenti e le linee di sviluppo delle esperienze artistiche più significative lungo tutto il Medioevo nei territori italiani e in quelli europei. L'attenzione portata alla circolazione europea delle grandi correnti artistiche risponde alla convinzione che una storia veritiera dell'arte medievale, pur nella sua brevità, non potrà mai prescindere da quell'insieme di confronti, prestiti e mutuazioni continuamente in atto nel Medioevo. Così, anche l'attenzione dedicata alle varie espressioni delle cosiddette "arti minori" intende sottolineare la straordinaria importanza che esse rivestono in molti secoli del Medioevo, tanto da esprimere spesso in modo più ricco e significativo che non le arti cosiddette "maggiori" il gusto e la creatività di quel periodo.

L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata PDF. L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata ePUB. L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di L' arte medievale in Europa. Ediz. illustrata su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Liana Castelfranchi Vegas
ISBN
9788816605763
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

L'arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento. Ediz ...

Giotto. La cappella degli Scrovegni. Ediz. illustrata, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Itaca (Castel Bolognese), collana Arte e fede, data pubblicazione dicembre 2017, 9788852605390.

Arte occidentale - Wikipedia

L'attenzione portata alla circolazione europea delle grandi correnti artistiche risponde alla convinzione che una storia veritiera dell'arte medievale, pur nella sua brevità, non potrà mai prescindere da quell'insieme di confronti, prestiti e mutuazioni continuamente in atto nel Medioevo.

LIBRI CORRELATI