Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi Image
DESCRIZIONE

La fine dell'ancien régime - con le convulsioni del periodo rivoluzionario e napoleonico - e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano, rispettivamente, il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo assume i suoi connotati peculiari e spesso contraddittori. Con un quadro di riferimento mondiale, l'autore mostra le interazioni tra i processi internazionali e le realtà nazionali e locali, pur privilegiando le vicende europee e italiane. Pensato come testo base per l'insegnamento della storia contemporanea nelle nuove lauree triennali, il volume ripercorre l'intero arco degli eventi e dei problemi che hanno attraversato l'età contemporanea. Questa nuova edizione dedica particolare attenzione agli eventi degli ultimi anni, dall'11 settembre 2001 alle guerre irachena e afgana, dalla forte crescita delle economie asiatiche e dei paesi emergenti all'ultimo quindicennio italiano.

Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi PDF. Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi ePUB. Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Francesco Barbagallo
ISBN
9788843045211
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Storia contemporanea dal 1815 a oggi - Barbagallo ...

Acquista online il libro Storia contemporanea dal 1815 a oggi di Francesco Barbagallo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Scenari del mondo contemporaneo dal 1815 a oggi: Amazon.it ...

Storia contemporanea dal 1815 a oggi Barbagallo Francesco edizioni Carocci collana Manuali universitari , 2016 La fine dell'ancien regime e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano rispettivamente il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo ha assunto differenti connotazioni.

LIBRI CORRELATI