Capire gli scacchi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Capire gli scacchi Image
DESCRIZIONE

La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio. In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Cosa è cambiato nell'insegnamento degli scacchi al giocatore di medio livello? Il dualismo strategia-tattica viene sostituita dal dualismo statica-dinamica. L'importanza del finale è stata drasticamente ridimensionata (si studiano i finali pratici). L'apertura viene studiata in base alla frequenza di occorrenza. Il concetto di pattern è fondamentale per il miglioramento. Devono essere quindi implementati metodi di allenamento e di gioco (il Metodo SCAS) che dirigano il giocatore verso ciò che offre il massimo risultato con il minimo sforzo.

Siamo lieti di presentare il libro di Capire gli scacchi, scritto da Roberto Albanesi. Scaricate il libro di Capire gli scacchi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Roberto Albanesi
ISBN
9788848134347
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Capire gli scacchi mossa dopo mossa - Nunn John, Caissa ...

Capire gli scacchi: La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio.In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato.

Amazon.it:Recensioni clienti: Capire gli scacchi

5) Capire gli scacchi mossa dopo mossa di J.Nunn Il due testi indicati con l'asterisco andrebbero letti piano piano fin dall'inizio ma a piccole dosi, quasi centellinati e "digeriti". Per il gioco: se possibile trova avversari in carne e ossa (e sangue e sudore e lacrime!).

LIBRI CORRELATI