La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso Image
DESCRIZIONE

Il volume monografico "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" si propone di ricostruire i caratteri e i profili problematici delle restrizioni adottate a livello statale allo scopo di limitare, o addirittura vietare, i partiti a orientamento religioso, contribuendo agli studi che esplorano le dinamiche giuridiche legate al pluralismo culturale e religioso non soltanto sul piano dei diritti fondamentali, ma altresì nella prospettiva del sistema politico e dell'assetto istituzionale. Attraverso un'analisi comparativa su scala globale, "La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso" indaga la funzione della disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso in rapporto alla forma di Stato, quest'ultima considerata a partire da alcuni profili rilevanti in relazione al tema trattato (e cioè il grado e la solidità della democrazia, l'assetto dei rapporti tra Stato e confessioni religiose e l'intensità del pluralismo etnico, culturale e religioso).

Leggi il libro di La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La disciplina giuridica dei partiti a orientamento religioso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Maria Chiara Locchi
ISBN
9788892101241
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

La Disciplina Giuridica Dei Partiti A Orientamento ...

Diritto pubblico comparato, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788892101531.

Legislazione sul turismo in Italia - Skuola.net

La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione maggio 2018, 9788892115460.

LIBRI CORRELATI