Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz. illustrata eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Eric Gill scrive il "Saggio sulla tipografia" nel 1931, e affida a queste pagine la quintessenza del suo pensiero: una visione complessiva del ruolo della tipografia e della stampa nel mondo moderno, ma anche le sue peculiari idee sulla nuova identità dell'uomo in una società industriale. Gill affronta la storia e l'evoluzione delle lettere, il disegno dei caratteri, la progettazione della pagina, la preparazione di inchiostri e colori, la produzione della carta, la rilegatura, e persino l'ortografia. È l'unico grande contributo teorico di Gill sulla tipografia e rimane una lettura per chiunque sia interessato all'arte delle lettere, alla loro forma e funzione, di cui Gill è un indiscusso maestro. Questa edizione è interamente riveduta, accompagnata dal testo originale inglese, e realizzata in un progetto grafico del tutto nuovo, elaborato sulle idee e sull'esempio del lavoro di Eric Gill. Un classico della moderna arte tipografica.

Leggi il libro di Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Eric Gill
ISBN
9788894911152
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz ...

Astrologia ed esoterismo . Atlanti e mappe. Cinema, tv, spettacolo. Classici greci e latini. ... Saggio sulla tipografia-An essay on typography. Ediz. illustrata. Autore Eric Gill, Anno 2019, Editore Ronzani Editore. € 23,00. ... Condizioni generali di vendita Condizioni d'uso del sito Informativa sulla risoluzione alternativa controversie ...

Perriera sentimentale. L'umanesimo gentile di un soave ...

Art. 1173 codice civile - Fonti delle obbligazioni - Brocardi.it Questi, pertanto, possono produrre obbligazioni nelle ipotesi in cui tale idoneità sia riconosciuta dall'ordinamento giuridico (si pensi, ad esempio, alle obbligazioni discendenti da deliberazioni di organi collegiali, le quali, al di fuori dello schema contrattuale, vincolano anche la minoranza).

LIBRI CORRELATI