Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra discrezionalità e responsabilità eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra discrezionalità e responsabilità Image
DESCRIZIONE

Le sfide poste dalle recenti trasformazioni sociali, economiche, culturali e politiche ai sistemi di welfare europei sono profonde e significative. Gli ultimi decenni, ma anche gli anni a venire, vedono una stagione di riforme, ripensamenti e innovazioni che stimolano importanti riflessioni a livello politico, culturale e operativo del welfare. Il volume si concentra sugli effetti di questi cambiamenti sulla fase di implementazione delle politiche, in particolare sul punto d'incontro tra il sistema di welfare e i cittadini. Attori cruciali di questo processo sono gli assistenti sociali e gli altri operatori che lavorano alle "frontiere" dei servizi, il cosiddetto street-level. Attraverso una comparazione tra due casi studio svolti nei servizi sociali di Bologna e Copenaghen, si evidenzia come il ruolo di queste figure stia cambiando per effetto dei mutamenti in atto e come esse prendano parte e contribuiscano alla riproduzione e al riadattamento del welfare.

Siamo lieti di presentare il libro di Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra discrezionalità e responsabilità, scritto da Tatiana Saruis. Scaricate il libro di Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra discrezionalità e responsabilità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Tatiana Saruis
ISBN
9788843075492
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Responsabilità sociale d'impresa, tra definizioni e policy ...

Acquista online il libro Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra discrezionalità e responsabilità di Tatiana Saruis in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Amazon.it: Gli operatori sociali nel nuovo welfare. Tra ...

Libri di Assistenza sociale e servizi sociali. Acquista Libri di Assistenza sociale e servizi sociali su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 27

LIBRI CORRELATI