Trattato di enologia. Vol. 2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti. eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Trattato di enologia. Vol. 2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti. Image
DESCRIZIONE

Da più di sessant'anni, il "Trattato di enologia" raccoglie le conoscenze enologiche che costituiscono la base del lavoro quotidiano dei professionisti della vite e del vino. L'opera e la sua impostazione continuano a rispecchiare una volontà d'innovazione che si concentra però sui procedimenti perfettamente collaudati di cui sono ben conosciute le migliori condizioni d'impiego e non su pratiche semplicemente diverse che però non rappresentano in quanto tali un progresso significativo in campo enologico. Questa edizione, messa in cantiere dagli autori storici, è stata in seguito aggiornata e perfezionata da un pool di esperti coordinati da Bernard Donèche e Philippe Darriet, Direttore dell'Unità di ricerca Enologia (ISW) dell'Università Bordeaux Segalen, sia nella sostanza che negli argomenti complementari. Per la chimica del vino, si è particolarmente intervenuti in materia di composizione del vino (sostanze azotate, composti fenolici...), aromi varietali, composti responsabili di odori e sapori anomali, mentre riguardo i trattamenti dei vini gli appunti si concentrano su stabilizzazione e chiarificazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Trattato di enologia. Vol. 2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti., scritto da Pascal Ribéreau-Gayon,Yves Glories,Alain Maujean. Scaricate il libro di Trattato di enologia. Vol. 2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Pascal Ribéreau-Gayon,Yves Glories,Alain Maujean
ISBN
9788850655083
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Trattato di Enologia 2 - New Business Media

Acquista il libro Trattato di enologia. Vol. 2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti di Pascal Ribéreau-Gayon, Yves Glories, Alain Maujean in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Ribereau. Trattato di Enologia 2 Chimica del vino ...

TRATTATO DI ENOLOGIA II Chimica del vino - Stabilizzazione e Trattamenti 3.a ... Per questo volume, si segnalano, in particolare, le parti relative agli aromi varietali, alla stabilizzazione tartarica, ... Parte II - Stabilizzazione e trattamenti dei vini 8.

LIBRI CORRELATI