La strana magia del cugino Pino. Per l'ora di intelligenza emotiva in classe. Vol. 2 eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La strana magia del cugino Pino. Per l'ora di intelligenza emotiva in classe. Vol. 2 Image
DESCRIZIONE

Una fiaba è fatta di vicende, immagini e parole. Le vicende dei protagonisti offrono lo spunto all'insegnante per educare i più piccoli al riconoscimento delle emozioni, dei sentimenti e dei valori. A ciascuno di questi contenuti è associato lo studio di materie scolastiche del primo ciclo, come la Geometria, l'Italiano, la Geografia, l'Educazione Civica, l'Educazione Stradale e Ambientale, la lingua Inglese, la Storia, l'Educazione alla Legalità, l'Arte e l'Immagine, l'Educazione Alimentare e le Scienze, con lo scopo di facilitare l'apprendimento. La scuola dell'Intelligenza Emotiva è l'ambiente dell'Apprendimento Multisensoriale Creativo.

Siamo lieti di presentare il libro di La strana magia del cugino Pino. Per l'ora di intelligenza emotiva in classe. Vol. 2, scritto da Rosa Liccardo,Raffaela D'Alterio. Scaricate il libro di La strana magia del cugino Pino. Per l'ora di intelligenza emotiva in classe. Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Rosa Liccardo,Raffaela D'Alterio
ISBN
9788894908978
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

PDF Il ruolo decisivo dell'intelligenza emotiva Nella Cazzador

L'intelligenza emotiva è un aspetto dell'intelletto legato alla capacità di riconoscere, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri, è il saper distinguere tra sentimenti ed sensazioni e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni.

Edizioni Circolo Virtuoso Libri - I Libri dell'editore ...

¨ All'intelligenza interpersonale di Gardner corrisponde la competenza sociorelazionale secondo G oleman. ¨ Quindi secondo Goleman alla base dell'intelligenza emotiva (IE) ci sono due competenze emotive (CE) caratterizzate da abilità specifiche: la competenza personale e quella sociorelazionale.

LIBRI CORRELATI