Uomini da mangiare eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Uomini da mangiare Image
DESCRIZIONE

La bizzarra infanzia di Kate, figlia di una volitiva e invadente vedova lituana, è attraversata da visioni ossessive e conturbanti di cibi che assumono forme viventi di corpi, e di corpi che si distorcono in comici miraggi fino a prendere le sembianze di succulente pietanze. Ma ciò sortisce l'effetto di inibire il suo appetito: le ingenera una vera e propria fobia per la carne, che la madre tenta di reprimere con metodi educativi non proprio montessoriani. E se per sfuggire alle insidie della cucina materna Kate è costretta a ideare strategie sempre più efficaci, per soddisfare i dilemmi cui gli adulti non danno risposta la ragazza elabora stravaganti teorie "religiose" sulla natura "commestibile" dell'universo.

Siamo lieti di presentare il libro di Uomini da mangiare, scritto da Christine Leunens. Scaricate il libro di Uomini da mangiare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Christine Leunens
ISBN
9788882370619
DATA
2003
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Christine Leunens - Uomini Da Mangiare « Colonia Lunare

MANGIARE UOMINI, MANGIARE I FIGLI, MANGIARE DIO. Ugolino e il male assoluto nella Divina Commedia Chi era Ugolino, il celebre conte di Donoratico protagonista del XXXIII canto, uno dei più popolari della Divina Commedia?A prima vista, ci appare come un esempio lampante di ambiguo uomo politico.

Uomini da mangiare - Christine Leunens - Libro - Mondadori ...

È uomo chi uccide, è uomo chi fa o subisce ingiustizia; non è uomo chi, perso ogni ritegno, divide il letto con un cadavere. Chi ha atteso che il suo vicino i nisse di morire per togliergli un quarto di pane, è, pur senza sua colpa, più lontano dal modello dell'uomo pensante, che il più rozzo pigmeo e il sadico più atroce.

LIBRI CORRELATI