I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte eBook

Rallydeicolliscaligeri.it I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE

"Per Giamblico, la figura del filosofo coincide ormai con quella del teurgo, che accompagna lo sforzo intellettuale con la magia e l'occultismo. Coronamento della filosofia è infatti il diretto e sovrarazionale contatto con la divinità, in un cosmo popolato di demoni del bene e del male..." Così i due studiosi Cortassa e Maltese inquadrano la figura di Giamblico, nato a Calcide in Celesiria e morto intorno al 330 d. C. Filosofo neoplatonico, personaggio discusso e inquieto, mescolò nei suoi scritti razionalità e irrazionalità, ricerca della verità e dell'occulto. In quest'opera, curata da Claudio Moreschini, Giamblico ci parla dei grandi misteri della religione egizia, una religione che aveva fatto della morte il cardine sul quale ruotava ogni cosa.

Siamo lieti di presentare il libro di I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte, scritto da Giamblico. Scaricate il libro di I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giamblico
ISBN
9788817106382
DATA
2003
SCARICARE
LEGGI

I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte - Giamblico ...

I misteri degli egiziani. Testo greco a fronte è un libro di Giamblico e Moreschini C. (cur.) pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini - ISBN: 9788817106382

Giamblico - I misteri egiziani. Il pensiero occidentale ...

Eleusis e Orfismo. I misteri e la tradizione iniziatica greca. Testo greco a fronte è un libro a cura di Angelo Tonelli pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici: acquista su IBS a 14.25€!

LIBRI CORRELATI