Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza (2011-2015) eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza (2011-2015) Image
DESCRIZIONE

Il processo di dissoluzione di quella che un tempo fu la civiltà cristiana e la società europea e italiana è iniziato secoli or sono, ma la spinta divoratrice negli ultimi decenni, e in modo particolare negli ultimissimi cinque anni, ha assunto ritmi esponenzialmente vorticosi. Tutto si dissolve dinanzi ai nostri occhi, o perlomeno tutto è sotto attacco, sotto rischio quotidiano di dissoluzione, nessuna istituzione rimane illesa da questa inedita volontà di sovversione di tutte le certezze e i valori che sempre hanno sostenuto la vita e la società di chi ci ha preceduto. Massimo Viglione ha provato a cogliere il senso di tutto quanto sta avvenendo con articoli di commento scritti nel corso degli ultimi cinque anni, riguardanti ogni campo fondamentale dell'umana convivenza (morale e bioetica, storia e politica, crisi della Chiesa, vita vissuta), anche e soprattutto allo scopo di non far mai venir meno la virtù teologale della Speranza, quanto mai necessaria in tempi come i presenti.

Siamo lieti di presentare il libro di Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza (2011-2015), scritto da Massimo Viglione. Scaricate il libro di Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza (2011-2015) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Massimo Viglione
ISBN
9788874979561
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Viglione Massimo Libri - I libri dell'autore: Viglione ...

E ce ne offre oggi una selezione raccolta in un volume pubblicato dall'editore Solfanelli (Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza 2011-2015 ), nel quale è possibile rinvenire le ragioni profonde e meno comprese di tutto quanto sta accadendo intorno a noi.

Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore ...

Considerazioni sulla dissoluzione. Cinque anni di dolore, rabbia e speranza (2011-2015) Autore Massimo Viglione, Anno 2016, Editore Solfanelli. € 19,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Il destino dell'Italia. Dalla rivoluzione unitarista al dissolvimento odierno.

LIBRI CORRELATI