La matematica e la sua storia. Vol. 2: Dal tramonto greco al medioevo. eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La matematica e la sua storia. Vol. 2: Dal tramonto greco al medioevo. Image
DESCRIZIONE

Questo libro rappresenta il secondo volume di una tetralogia dedicata alla storia della matematica, narrata dagli autori come una vicenda umana, descritta in un linguaggio accessibile e il più possibile semplice. Dopo aver narrato nel primo volume la nascita e lo sviluppo della matematica come meravigliosa costruzione dell'ingegno umano, questo secondo testo ci accompagna lungo un lasso di tempo di più di mille anni, un excursus che parte dagli ultimi geniali matematici greci e arriva fino alla fine del medioevo. Il libro non è destinato solo agli specialisti, ma anche e soprattutto ai curiosi e a chi pensa che la matematica sia solo un insieme di regole e nozioni fredde, anziché il risultato della genialità umana. I due autori forniscono inoltre strumenti e suggerimenti rivolti espressamente agli insegnanti, per portare la storia della matematica in aula, così da mostrare il più possibile ai giovani quanto sia stato interessante, arduo e avvincente questo percorso creativo. Prefazione di Paolo Freguglia.

Leggi il libro di La matematica e la sua storia. Vol. 2: Dal tramonto greco al medioevo. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La matematica e la sua storia. Vol. 2: Dal tramonto greco al medioevo. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Bruno D'Amore,Silvia Sbaragli
ISBN
9788822002747
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La storia della Matematica (parte 2) al Caffè Letterario ...

La matematica e la sua storia. Vol. 2: Dal tramonto greco al medioevo. Added 6 mins ago. Ed è subito Martini. Added 14 mins ago. Michelangelo. The Last Judgement. Ediz. illustrata. Added 37 mins ago. Agenti e rappresentanti di commercio. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.

La matematica e la sua storia - vol. 2 - Edizioni Dedalo

Dal 2017 è iniziata la pubblicazione, presso le Edizioni Dedalo, dell'opera in quattro volumi di Bruno D'Amore e Silvia Sbaragli " La matematica e la sua storia ". Il primo volume, uscito appunto nel 2017, narrava le vicende matematiche, dalle origini della disciplina fino al periodo greco (con prefazione di Umberto Bottazzini).

LIBRI CORRELATI