Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani, sacerdote e maestro eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani, sacerdote e maestro Image
DESCRIZIONE

Barbiana è ancora oggi com'era nel 1954 quando don Milani fu nominato parroco: una chiesa, una casa colonica, la canonica, il cimitero e poi a distanza e isolate nei boschi le ventitré case delle famiglie contadine. Da quel luogo sperduto tra i boschi e le montagne del Mugello la sua fama e il suo modo di essere sacerdote e maestro raggiunse molti angoli della terra e incuriosì i più raffinati intellettuali. Eppure la sua "Ditta" (cosi don Lorenzo chiamava la Chiesa come gerarchla e come comunità) non seppe capirlo e fece di tutto per isolarlo e mantenerlo nel più stretto esilio. Come nacque e si sviluppò nel giovane Lorenzo la vocazione per il sacerdozio? E come arrivò il giovane parroco, destinato alla chiesa di San Donato di Calenzano a privilegiare la scuola serale popolare come mezzo per evangelizzare il suo popolo di operai e contadini? Questo libro vuole essere di aiuto a superare i molti ostacoli che si frappongono ancora oggi tra il sacerdozio di don Milani, la sua testimonianza e la sua pratica di vita.

Leggi il libro di Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani, sacerdote e maestro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani, sacerdote e maestro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788831795746
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Biografia - Fondazione Don Lorenzo Milani

Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani, sacerdote e maestro è un libro scritto da Frediano Sessi pubblicato da Marsilio nella collana Gli specchi

Il segreto di Barbiana. La storia di don Lorenzo Milani ...

Don Lorenzo Milani proprio perché sacerdote e per insegnare il Vangelo sceglie di dare la parola a tutti coloro che non ce l'hanno perché solo chi sa leggere e capire la realtà può essere un uomo fino in fondo. Don Milani visto non come maestro ma come testimone del Vangelo che si prende cura degli "ultimi".

LIBRI CORRELATI