Angeli, ebraismo, cristianesimo, islam eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Angeli, ebraismo, cristianesimo, islam Image
DESCRIZIONE

Teologi e filosofi, poeti e pittori non hanno mai cessato di interrogarsi sulla natura degli angeli. La loro immagine insieme splendida ed estenuata, pensierosa e feroce è penetrata così profondamente, oltre che nelle preghiere e nelle liturgie quotidiane dell'occidente, nella filosofia, nella letteratura, nella pittura, nella scultura, ma anche nei sogni a occhi aperti, nelle sottoculture e nel Kitsch, che una comprensione anche semplicemente coerente dell'argomento sembra impossibile. In che modo comunicano fra loro e con gli uomini di cui si prendono cura? Hanno un vero corpo o una specie di manichino che ogni volta assumono e lasciano cadere? Qual è il loro sesso? Sono capaci di sentimenti, possono ridere o piangere? Ma, soprattutto, qual è la loro funzione nel governo divino del mondo? Divisa in tre sezioni corrispondenti alle tre grandi religioni del Libro - Ebraismo, Cristianesimo, Islam - questa antologia riunisce per la prima volta in una accurata presentazione critica i testi più significativi mai scritti sugli angeli, da Origene a Tommaso d'Aquino, dalla Bibbia a Maimonide, da Avicenna al sufismo. Ne esce un'immagine completamente nuova, in cui le delicate creature alate che ci sorridono dai quadri di Giovanni Bellini mostrano improvvisamente i tratti terribili della milizia divina e quelli loschi di una sterminata burocrazia celeste, che tiene nelle sue mani non solo le fila dei rapporti fra il divino e l'umano, ma anche la stessa posta in gioco della politica occidentale.

Leggi il libro di Angeli, ebraismo, cristianesimo, islam direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Angeli, ebraismo, cristianesimo, islam in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788854507609
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La fede negli Angeli - La religione dell'Islam

Islam La sottomissione a Dio e a Maometto, il suo inviato Col termine arabo Islam, letteralmente "sottomissione a Dio", si intende, oltre alla religione musulmana fondata da Maometto nel 7° secolo in [...] stesso credo L'unicità di Dio L'Islam è l'ultima delle religioni rivelate, dopo ebraismo e cristianesimo.

Angeli, ebraismo, cristianesimo, islam… - per €12,99

ANGELI. EBRAISMO, CRISTIANESIMO, ISLAM AGAMBEN G. COCCIA E. a cura di AGAMBEN G. COCCIA E., NERI POZZA. Novità e promozioni libri.

LIBRI CORRELATI