Storia della cucina. Architettura e pratiche sociali eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Storia della cucina. Architettura e pratiche sociali Image
DESCRIZIONE

Cucina è una parola ambigua, quando la pronunciamo possiamo tanto riferirci all'arte o all'atto del cucinare, tanto all'ambiente cucina, tanto all'oggetto che ha sostituito il vecchio fornello. Di architettura, di arte culinaria, di design e di casalinghe si occupa questo libro. L'immagine della famiglia allegramente riunita attorno al tavolo della cucina, la più ovvia e scontata, è infatti il risultato di un'aspra battaglia che ha visto arruolati cuochi e chimici, meccanici e fisici, igienisti e giornaliste, architetti e dietologi, industriali e ministri, a vario titolo protagonisti di una storia che ha avuto come risultato l'arrivo di tale ambiente al cuore delle nostre case. Segregata nei basamenti di castelli e palazzi, relegata nel blocco dei servizi dei condomini borghesi, la sua ritrovata centralità è una conquista recente, un ribaltamento nella gerarchia degli spazi e dei ruoli domestici e, vista dalla cucina, anche la storia dell'architettura offre scorci inattesi.

Leggi il libro di Storia della cucina. Architettura e pratiche sociali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della cucina. Architettura e pratiche sociali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Anna Giannetti
ISBN
9788878016590
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Amazon.fr - Storia della cucina. Architettura e pratiche ...

Storia cucina jouvence Cucina è una parola ambigua, quando la pronunciamo possiamo tanto riferirci all'arte o all'atto del cucinare, tanto all'ambiente cuc. ... Storia della cucina. architettura e pratiche sociali, il università e professioni di anna giannetti edito da jouvence.

Storia dell'architettura - Wikipedia

STORIA DELLA CUCINA ARCHITETTURA E PRATICHE SOCIALI giannetti anna Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI