Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio Image
DESCRIZIONE

Il libro si riferisce alla parola "mito" inteso come luogo comune, stereotipo; ma anche "mito" nel senso di archetipico, che narra cioè delle radici immaginali della psiche, dalle quali nascono rappresentazioni e idee sull'anoressia. È davvero nella relazione con i genitori la "causa" delle sofferenze per le pazienti anoressiche e bulimiche? Queste patologie colpiscono davvero in maniera così prevalente il sesso femminile? Quanto è importante giungere a una diagnosi puntuale del "tipo" di disturbo alimentare? Dietro i cosiddetti "nuovi sintomi\

Siamo lieti di presentare il libro di Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio, scritto da Alessandro Raggi. Scaricate il libro di Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Alessandro Raggi
ISBN
9788891706102
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle ...

Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio. La prosa dell'autore può "disturbare" la lettura, perché è piacevole, elegante, ma in alcuni passi è straordinariamente affascinante e brillante tanto da sembrare quasi paradossale per un saggio di psicologia.

Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle ...

E-book di Alessandro Raggi, Il mito dell'anoressia. Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio - Archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio, dell'editore Franco Angeli.

LIBRI CORRELATI