Pranayama. Liberare la mente respirando eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Pranayama. Liberare la mente respirando Image
DESCRIZIONE

Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l'ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L'inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l'espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l'emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.

Leggi il libro di Pranayama. Liberare la mente respirando direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pranayama. Liberare la mente respirando in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Barbara Millucci
ISBN
9788863655162
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI ONLINE

5 Modi per Respirare come un Maestro di Yoga - wikiHow

Il PRANAYAMA serve per aumentare ed accumulare l'energia, per eliminare ulteriormente le impurità e le scorie residue dal corpo e dalla mente ed è la pratica migliore per controllare e calmare la mente fluttuante. Il PRANAYAMA e' utilizzato anche per liberare l'energia nei Chakra, ed aiuta a purificare i 6 KOSHAS.

ANIMA Edizioni - Qualche tempo fa chiesi all'universo di ...

La straordinaria importanza che lo Yoga dà alle pratiche respiratorie, vedi il Pranayama come lo Svara yoga, dipende dal fatto che il respiro riflette momento per momento il nostro stato psico-fisico, e varia in relazione ad esso: il respiro cambia a seconda della condizione generale del nostro corpo, della nostra attività fisica e del nostro stato mentale. È noto che le emozioni, come ad ...

LIBRI CORRELATI