La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola Image
DESCRIZIONE

Con l'espressione caritas sacrificalis si vuole spiegare il rapporto in san Francesco di Paola tra la carità e la penitenza. L'unità tra queste due virtù ha sorretto l'eremita di Paola nel rapporto con Dio, con gli altri e con le stesse realtà terrene. La caritas sacrificalis è stata una forza per la sua missione riformatrice nella Chiesa e nella società del tempo. Essa, come attuazione dell'insegnamento di 1Gv4, 7-11, è stata posta da lui alla base della regola scritta per i suoi seguaci, nella quale l'amore verso Dio ha preso il volto, attraverso la scelta penitenziale di una vita sobria, dell'offerta a Dio e ai fratelli, imitando così l'offerta sacrificale di Gesù sulla Croce, con la quale Dio ha manifestato l'amore agli uomini. Questa caritas sacrificalis ha consentito, altresì, a san Francesco un'azione sociale incisiva al servizio dei fratelli, in quanto libero da ogni condizionamento egoistico.

La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola PDF. La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola ePUB. La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giuseppe Fiorini Morosini
ISBN
9788849851588
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Lamezia, la reliquia del Mantello di San Francesco di ...

La Caritas Italiana è l'organismo pastorale della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) per la promozione della carità. Ha lo scopo cioè di promuovere «la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con ...

Caritas a 8,55 € | Trovaprezzi.it > Religione e Esoterismo

LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Si terrà oggi alle ore 18 nel salone della Parrocchia San Francesco di Paola, la presentazione del libro dell'arcivescovo metropolita di Reggio-Bova, Mons. Giuseppe Morosini "La Charitas Sacrificalis. Rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola". Insieme all'Autore interverranno: MONS.

LIBRI CORRELATI