I giusti in tempi ingiusti eBook

Rallydeicolliscaligeri.it I giusti in tempi ingiusti Image
DESCRIZIONE

Contro l'odio omicida si sono sempre battuti uomini e donne che, rischiando in prima persona, hanno agito a favore della vita e della dignità umana. Si tratta per esempio dei non ebrei che, durante le persecuzioni naziste, hanno salvato uno o molti ebrei e sono ricordati sulla "Collina dei giusti" presso Gerusalemme. A loro Giancarlo Elia Valori ha dedicato "Un albero per una vita"; oggi, in questo nuovo saggio, Valori vuole estendere all'intera storia recente l'idea dei giusti e portare alla nostra attenzione coloro che anche nelle situazioni più difficili hanno saputo indicare, con la testimonianza e la memoria, le vie della pace e della riconciliazione.

Leggi il libro di I giusti in tempi ingiusti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I giusti in tempi ingiusti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788817008686
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I Giusti - Giorgio Perlasca

I Giusti in tempi ingiusti (Rizzoli, Milano, 2006) I Giusti in tempi ingiusti di Giancarlo Elia Valori mercoledì 8 novembre 2006 di Carlo Vallauri Argomenti: Sociologia Argomenti: Recensioni Libri Autore del Libro : Giancarlo Elia Valori Segnala l'articolo ad un amico

I Giusti in tempi ingiusti -Scena Illustrata WEB

Anche agli ingiusti occorre rendere giustizia storica. In questi ultimi tempi si è manifestata una tendenza limatrice (e un po' limacciosa) che pretende di modificare il loro passato, trasformando la loro aspra lotta repubblichina in una sorta di bravata sconsiderata. Ebbene, ciò non è giusto nei loro confronti.

LIBRI CORRELATI