L' oggetto del contratto. Artt. 1346-1349 eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' oggetto del contratto. Artt. 1346-1349 Image
DESCRIZIONE

Il volume affronta uno dei temi più impegnativi ed ardui della teoria generale del contratto, sia per il suo rilievo sistematico e dogmatico, sia per l'importanza che l'interpretazione della disciplina dell'oggetto del contratto riveste nel diritto vivente e nella quotidiana esperienza giudiziaria e forense. Vengono infatti esaminati in maniera completa ed esaustiva tutti gli aspetti sia teorici, sia applicativi, del tema, dall'esame delle dottrine alla loro ricostruzione critica, all'interpretazione delle norme sulla condizione e sui beni futuri, a quelle sull'arbitraggio, affrontate mediante un'analisi attenta e puntuale che tiene particolarmente conto dei problemi di disciplina, ai quali offre soluzioni e prospettive di inquadramento attraverso un ampio e dettagliato esame degli orientamenti della giurisprudenza e della dottrina. Ne risulta un contributo di sicura utilità per il giurista teorico e per l'operatore pratico, i quali dalla lettura del volume possono trovare adeguati spunti e convincenti tecniche interpretative per risolvere le questioni suscitate nell'attività giudiziaria dall'interpretazione delle norme in materia di autonomia privata e di contratto.

Leggi il libro di L' oggetto del contratto. Artt. 1346-1349 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' oggetto del contratto. Artt. 1346-1349 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Enrico Gabrielli
ISBN
9788814201707
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Libro L'oggetto del contratto. Artt. 1346-1349 - E ...

L'oggetto è uno dei requisiti del contratto ai sensi dell'art. 1325 cod. civ.

L'oggetto del contratto - Diritto.it

L'oggetto del contratto . L'oggetto del contratto (artt. 1325 e 1346) è rappresentato dalla cosa o dal comportamento che è materia dello scambio, della promessa o del conferimento. I requisiti dell'oggetto sono richiesti al momento dell'efficacia del negozio (mentre i requisiti soggettivi sono richiesti al momento della conclusione).

LIBRI CORRELATI