Il principe felice e altre storie eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il principe felice e altre storie Image
DESCRIZIONE

Dall'alto del suo piedistallo, la statua del Principe Felice domina la città e ne coglie tutte le brutture e la profonda miseria. Una notte racconta la sua storia a una rondine e le chiede aiuto; così l'uccello, invece di migrare, lo spoglia delle pietre preziose e dell'oro che lo abbelliscono per portarli ai poveri. Ma poi arriva l'inverno... Anche il topo d'acqua racconta una storia, quella del piccolo giardiniere Hans che considera vero amico il ricco mugnaio solo perché questi gli ha promesso una carriola rotta; e poi c'è la storia dell'usignolo che sacrifica la propria vita per lo studente innamorato; e quella del razzo vanaglorioso che per attirare l'attenzione piange e alla fine, tutto bagnato, non riesce a esplodere; o ancora quella del Gigante Egoista nella quale si racconta di come il sorriso di un bambino speciale riesca a sciogliere il gelo nel giardino e nel cuore del gigante... Questi e altri sono i protagonisti della raccolta dei nove preziosi racconti che Oscar Wilde scrisse per i suoi figli. Storie di devozione e compassione che descrivono con sottile ironia le contraddizioni dell'epoca; fiabe senza tempo che colpiscono e commuovono oggi come allora. Età di lettura: da 9 anni.

Siamo lieti di presentare il libro di Il principe felice e altre storie, scritto da none. Scaricate il libro di Il principe felice e altre storie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788804634256
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Oscar Wilde - Il Principe felice e altre storie

Il principe felice e altre storie, Libro di Oscar Wilde. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar classici, data pubblicazione novembre 2018, 9788804700524.

Il principe felice e altre storie - Wilde, Oscar - Ebook ...

Il principe felice e altre storie-Una casa dei melograni è un libro scritto da Oscar Wilde pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici

LIBRI CORRELATI