L' altro. Una storia mediorientale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' altro. Una storia mediorientale Image
DESCRIZIONE

Poche persone al mondo possono dire di aver vissuto una vita così intensa, sentita, sofferta e lacerata come quella di Marina Ergas Schiff. Autrice e protagonista di questo racconto sconvolgente. A soli vent'anni, Marina si lascia alle spalle Milano e la vita agiata che aveva conosciuto fino a quel momento, per dirigersi in Israele, armata di coraggio e desiderio di cambiare il mondo. La sua famiglia era giunta in Italia dopo secoli di nomadismo, come ogni famiglia ebrea, ma per Marina, il richiamo verso la Terra Promessa, verso il "suo" popolo che non conosce pace, diventa irresistibile. Durante la sua crociata per la pace, però, assiste ad un'escalation di violenze sempre più incontrollate e assurde, in cui il nemico, "L'Altro\

Siamo lieti di presentare il libro di L' altro. Una storia mediorientale, scritto da Marina Ergas. Scaricate il libro di L' altro. Una storia mediorientale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Marina Ergas
ISBN
9788893846226
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

L' altro. Una storia mediorientale libro, Ergas Marina ...

Una testimonianza- Marina Ergas si racconta. Chi è l'altro? Chi è il nemico? Cosa accade all'identità e al senso di appartenenza di una ebrea-israeliana come Marina Ergas che ha speso la sua vita nel tentativo di riannodare il rapporto sfilacciato tra palestinesi e israeliani e che non riesce più a identificarsi con lo Stato in cui vive e con le scelte politiche dei suoi governanti?

ᐅ Migliore Mediorientale (2020) ⇒ Test & Classifica

Una diffusione rapidissima che cambia per sempre gli equilibri dell'area mediorientale: Damasco, Gerusalemme, Alessandria d'Egitto, fino alla fondazione del Cairo. Nomi che, da soli, raccontano molto dell'incontro, ma anche dello scontro, dell'Islam delle origini con il mondo "antico" e in particolare con Ebraismo e Cristianesimo.

LIBRI CORRELATI